8° Concorso corale internazionale “Nuoro patria dei cori” 7 e 8 ottobre 2023

8° CONCORSO CORALE INTERNAZIONALE “NUORO PATRIA DEI CORI” 7-8 OTTOBRE 2023

Con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e della Federazione Chorus Inside International:

8° Concorso corale internazionale “Nuoro patria dei cori”  07-08 ottobre 2023

Si riparte!

Pubblicato il bando per la partecipazione al 8° Concorso corale internazionale riservato a cori tradizionali e corali di polifonia classica denominato “Nuoro patria dei cori”.

Il Concorso è riservato a complessi corali con sede in Italia, anche giovanili e di voci bianche, che operano nello spirito amatoriale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 giugno 2023 con integrazione delle domande entro e non oltre il 31 agosto 2023.

La fase finale è in programma sabato 07 e domenica 08 ottobre 2023 al Teatro Eliseo di Nuoro.

Sono previste cinque sezioni:

Sezione A) Cori che presentano brani non editi, categoria cori maschili;

Sezione B) Cori che presentano brani non editi, categoria cori femminili;

Sezione C) Cori che presentano brani non editi, categoria cori misti;

Sezione D) Cori che presentano brani tradizionali e di ispirazione popolare, cori maschili, femminili e misti;

Sezione E) Cori che presentano brani di musica corale (non di ispirazione popolare) o di polifonia classica, cori maschili, femminili e misti.

Per scaricare il Regolamento del Concorso e i moduli di partecipazione, clicca su:

lingua italiana

REGOLAMENTO 2023 PDF

MODULI A e B 2023

8th INTERNATIONAL CHOIR COMPETITION “NUORO PATRIA DEI CORI” 7-8 OCTOBER 2023

With the patronage of the Fondazione di Sardegna and the Chorus Inside International Federation:

8th International Choral Competition “Nuoro Patria dei cori” 07-08 October 2023

Let’s start once again!

The announcement for participation in the 8th International Choral Competition reserved for traditional choirs and classical polyphonic choirs called “Nuoro Patria dei cori” has been published.

The competition is reserved for choral ensembles based in Italy, including youth and children’s voices, which operate in the amateur spirit.

The deadline for submitting applications is 30 June 2023 with integration of applications no later than 31 August 2023.

The final phase is scheduled for Saturday 07 and Sunday 08 October 2023 at the Teatro Eliseo in Nuoro.

There are five sections:

Section A) Choirs presenting unpublished pieces, male choir category;

Section B) Choirs presenting unpublished pieces, female choirs category;

Section C) Choirs presenting unpublished pieces, mixed choirs category;

Section D) Choirs presenting traditional and folk-inspired songs, male, female and mixed choirs;

Section E) Choirs presenting pieces of choral music (not of popular inspiration) or classical polyphony, male, female and mixed choirs.

To download the Competition Regulations and the participation forms, click on:

REGULATION 2023 PDF

FORMS A E B 2023