Rassegna “A Manu Tenta” e Concorso corale “Nuoro patria dei cori” 2019

Cari amici e amiche,

dopo due settimane dalla serata finale della Rassegna “A Manu Tenta” e 4° Concorso corale regionale “Nuoro patria dei cori” vogliamo fare un piccolo bilancio dell’edizione 2019.

Vogliamo ancora ringraziare di cuore i tantissimi che hanno partecipato e collaborato alla riuscita della manifestazione:

Ringraziamo il pubblico, numeroso ed entusiasta, che ha gradito lo spettacolo e ha partecipato condividendo il pathos di un evento carico di emozioni;

Ringraziamo i Cori partecipanti che con orgoglio, passione e maestria hanno proposto il loro canto:

Su Cuncordu Banaresu di Banari

Corale polifonica Bortigali di Bortigali

Coro Donu Reale di Buddusò

Coro Sos Astores di Golfo Aranci

Coro polifonico Tasis di Isili

Coro N.s. di Monserrato di Ittiri

Coro femminile Laconese di Laconi

Coro polifonico S’Ispera di Ollolai

Coro del S. Rosario di Siurgus Donigala

Coro polifonico Res Nova di Terralba.

Gli ospiti che con grande talento hanno animato la serata:

Marco Collu, Mauro Salis, Associazione folclorico culturale Nugoresas, Coro polifonico Peppino Mereu.

La Giuria tecnica, competente e rigorosa, presieduta dal prof. Antonio Deiara e composta da Giampaolo Caldino, Giovanna Demurtas, Gianni Garau, Francesco Mele, Sandro Pisanu.

Gli sponsor partner: Conad di Nuoro, Cantine Giuseppe Sedilesu, Cooperativa di Vigilanza La Nuorese.

Tutti gli sponsor, il Comune di Nuoro per il patrocinio e la Fondazione di Sardegna che ha finanziato il progetto.

Il Concorso corale è strutturato su tre sezioni: maschile, femminile e mista. L’esito del Concorso ha visto i seguenti risultati:

Sezione maschile

3° classificato Coro del S. Rosario di Siurgus Donigala

2° classificato Coro polifonico Tasis di Isili

1° classificato Coro Donu Reale di  Buddusò

Sezione femminile

2° classificato Coro femminile laconese di Laconi

1° classificato Coro N.S. di Monserrato di Ittiri

Sezione Mista

3° classificato Coro polifonico Res Nova di Terralba

2° classificato Coro polifonico S’Ispera di Ollolai

1° Corale polifonica Bortigali di Bortigali

Il trofeo “Bobore Nuvoli” realizzato dal M° Pietro Longu è stato assegnato al coro primo assoluto delle tre categorie, il Coro Donu Reale di Buddusò.

La partecipazione del pubblico in sala è stata calorosa e competente, tutti i presenti hanno potuto votare il coro preferito per l’assegnazione del premio della giuria popolare e della targa Conad, attribuito al Coro Donu Reale di Buddusò.

Uno dei momenti più qualificanti è stata la cerimonia di consegna della 1^ Borsa di Studio “Bobore Nuvoli”, assegnata ad un allievo del corso di Launeddas del Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, tenuto dal M° Luigi Lai. La borsa è stata assegnata a Riccardo Pessiu. Un caloroso ringraziamento al Direttore del Conservatorio prof. Giorgio Sanna, al docente del Conservatorio prof. Ignazio Perra.

Un sincero ringraziamento e apprezzamento a Giuliano Marongiu che ha condotto la serata con professionalità.

I complimenti vanno anche a noi … abbiamo lavorato con grande sintonia, ma soprattutto con il cuore, in memoria del M° Bobore Nuvoli.

Abbiamo vissuto momenti magici e irripetibili, impossibile fare i nomi di tutti i soci dell’Associazione Bobore Nuvoli e del Ballo Sos Canarjos di Bobore Nuvoli che hanno contribuito con grande impegno.

Grazie, grazie, grazie!!!

Arrivederci all’anno prossimo!!!